“Beyond Driven” è un documentario dedicato alla vita di Lella Lombardi e alle donne che hanno fatto e stanno facendo la storia dell'automobilismo.è più facile entrare in questo settore, sono moltissime le pilote che corrono.
Riyaana Hartley e Vincent Tran hanno realizzato un film che aiuta a conoscere Lella e a scoprire la carriera di alcune donne che lavorano duramente per raggiungere l’apice del motorsport. Nel 2020 l’automobilismo rimane ancora prettamente uno sport maschile, ma la percentuale di donne aumenta sempre di più. Sempre più spesso vediamo lavorare e correre donne di talento che hanno coltivato la loro passione per i motori. Questo documentario ha l’intento di celebrare le carriere di queste straordinarie personalità.
‘Beyond Driven’ può essere preso come ispirazione per tutte le giovani donne che vogliono entrare nel campo del motorsport professionista.
Nonostante le difficoltà affrontate da ogni parte, ‘Beyond Driven’ descrive come tutte queste donne siano riuscite a farsi un nome. La storia della vita di Lella è una che spiega come lo sforzo e il duro lavoro non possano mai rimanere senza ricompensa. I suoi risultati nella vita sono la prova di come le donne siano altrettanto competenti, competitive e appassionate come le loro controparti. Nel complesso, “Beyond Driven” è un film emozionante oltre che ispiratore, che spiega la rivoluzione delle donne nella storia della Formula Uno. Prende una prospettiva unica dal punto di vista di una donna, definendo i limiti da scavalcare per raggiungere la cima.